Menù superiore:


sfondo testata

Comune di Molinara (BN)

Portale Istituzionale



Percorso pagina:


Associazioni

Associazioni socio-culturali
Molinara presenta un ricco panorama di associazioni molto attive che vivacizzano la vita socio-culturale del paese, organizzando diverse manifestazioni nel corso dell’anno, alcune delle quali – come la sagra delle “patane a ‘nzalata” sono dei veri appuntamenti fissi.

Associazione Turistica Pro Loco Molinara: Opera soprattutto nei mesi estivi organizzando attività e spettacoli ludico ricreativi, per ogni età.

MolinArte: Di recente costituzione, si impegna a promuovere il Concerto sotto le stelle del tenore di origini di Molinara, Carlo Barricelli.

Odette: Scuola di danza classica e moderna con oltre 30 allieve ogni anno. Offre alla comunità di Molinara e non solo, lo spettacolo del 21 agosto, giorno in cui si ricorda il terremoto del 1962 e si salutano gli emigranti.
Lo spettacolo messo in scena è sempre suggestivo ed emozionante.

Nuova Banda Città di Molinara: Accompagna le processioni, la Matinata e organizza delle serate di intrattenimento in estate e nel periodo natalizio, tenendo viva la tradizione musicale del paese.

Schola Cantorum “San Rocco”: Coro parrocchiale fondato dal commendatore Rocco Cirocco. Oggi conta più di 30 elementi.

ASD Calcio: Gestisce la squadra locale che milita in prima categoria e una scuola di allievi che hanno la possibilità di avvicinarsi a questo sport.

US Volley: Da sempre avvicina i ragazzi di Molinara e non solo alla pratica di questo sport, mantenendo la tradizione pallavolistica del paese che negli scorsi decenni ha visto Molinara militare nelle serie maggiori anche a livello Nazionale.

Centro Attività Sociali Anziani (C.A.S.A.): Nata nel 2004, oggi conta oltre 200 soci che si cimentano in varie attività: canto, ballo, recitazione, ginnastica. Un’associazione che unisce attività culturali e socializzazione.

UISP: Già Crossroad, promuove attività culturali e soprattutto ambientali volte alla scoperta e alla salvaguardia del territorio.

FortArtMusic: Nata nel 2015 unisce la tradizione musicale molinarese con quella artistica, proponendo attività concertistiche e culturali per la promozione del territorio.

Arte in movimento: Di recente costituzione, organizza corsi di ballo di genere diverso per grandi e piccini dallo zumba al tango, dai balli di gruppo a quelli di coppia.

Molea: Nel 2013 è nata l’ASSOCIAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’OLIO DI MOLINARA che unisce diversi produttori con l’obiettivo comune di evidenziare e far conoscere le caratteristiche dell’Olio Ortice di Molinara e preservare una piccola ma interessante produzione.

Terra Giovane: Associazione giovanile costituita nel marzo 2017 formata da soci di età inferiore ai 29 anni per questo  si chiama terra giovane.Vuole partire da quelle che sono le nostre radici, ad esempio, il centro storico per viverlo e farlo vivere con la volontà dei giovani, con le loro idee.



Sviluppato da A Software Factory – Basato su Bootstrap 3



© 2017 Tutti i Diritti Riservati - COMUNE DI MOLINARA (BN) - C.F. e P. IVA: 00153530621
TEL: 0824.994001 | FAX: 0824.994014
E-mail: virgilio@comune.molinara.bn.it | PEC: comune.molinara.bn@pcert.it